La lunga tradizione alberghiera della famiglia Wolf inizia nel 1950 con la fondazione della prima scuola di sci, nel piccolo villaggio contadino di Hinterglemm.

Nel 1955 Heribert e Marion Wolf gettano le basi per il Wolf Stammhaus. Da allora l’attività si è rapidamente trasformata e a seguito di lavori di riqualificazione e ampliamento con cadenza quasi annuale ha portato nel dicembre 2008 all’apertura dell’Hotel Alpine Palace 5 stelle superior.

Fare il check-in all’Alpine Palace significa accedere a un luogo di villeggiatura eccezionale nella magia delle Alpi. Il prestigioso albergo, che comprende anche il vecchio blocco originario, include sei diversi ristoranti di cui uno premiato con 2 cappelli dalla guida Gault Millau con atmosfere e offerte culinarie incredibili, un’area wellness per esperienze esclusive e una vasta gamma di diverse proposte di soggiorno che combiniamo la tradizione salisburghese con uno stile di vita alpino moderno, in 82, tra camere e suite, per 216 letti.

L’Alpine Palace sceglie murogeopietra® per la moderna facciata, il grande cubo in pietra e vetro che intercetta e mette in comunicazione le diverse ali del Palazzo. Nella sontuosa hall una serie di doppi pilastri, sempre in pietra ricostruita Geopietra® descrivono una candida e luminosa sala circolare al cui centro è innestato uno scultoreo ascensore in vetro che svetta fino all’ultimo piano dell’hotel. Originale l’uso del rivestimento Geopietra® anche al primo piano, nella zona biblioteca e nei vari salotti che si affacciano sulla doppia altezza dell’ingresso. La pietra ricostruita Geopietra® nel modello SCAGLIA, posata 12 anni fa, contribuisce tutt’oggi all’originalissimo fascino degli ambienti, insieme agli arredi eclettici e ai dettagli insoliti crea angoli suggestivi ed estremamente accoglienti caratterizzati da un comfort di lusso e da una sensazione di vacanza speciale. Ogni spazio è infatti modellato da idee uniche e creative. Innovazione e impegno sono i pilastri della filosofia di Thomas Wolf che definisce oggi il suo lavoro come “creatore di sogni”.

 

Photo By: Hotel Alpine Palace

Ti è piaciuto questo Case History?
Condividilo

Possiamo aiutarti? Chiama lo 0365.331411 oppure  compila il form