Un nuovo stile di posa che nella semplificazione trova la sua bellezza e praticità d’uso. Dettagli in grado di connotare la tessitura di murogeopietra®, in modo unico e identitario, a seconda delle risorse del territorio.

Dalla tradizione la nuova evoluzione Plus

È soprattutto la cura dei dettagli di finitura che esalta naturalità e tridimensionalità dei nostri manufatti.
Anni di esperienza e ricerca ci hanno permesso di elaborare e perfezionare la sagomatura delle pietre di tanti modelli, così da agevolare la posa e limitare al massimo l’esigenza di rottura e sbozzatura dei pezzi, migliorando anche tempistiche di lavorazione e risultato finale.
L’osservazione dell’architettura rurale e spontanea ci ha ispirato nella creazione degli inserti speciali GeoFit®, piccole pietre, scaglie e sassi, pronti per essere inseriti nella muratura e donare visivamente la stessa stabilità strutturale dei muri tradizionali.
I complementi GeoFit® integrati nella posa dei modelli PLUS esaltano la tessitura di murogeopietra®.

PICCOLI, IMPORTANTI DETTAGLI

 

murogeopietra® Plus integra i pezzi speciali GeoFit®, in forme, colori e percentuali diverse, rendono fluida la posa conferendo vivacità e robustezza visiva alla tessitura muraria, sia nella posa a secco che in quella fugata.

SMALL | BIG | SASSO

Naturalezza e preziosità di piccolo formato

La nuova posa murogeopietra® Plus si arricchisce degli speciali inserti GeoFit®, proposti in 3 formati SMALLl, BIG e SASSO e in diverse colorazioni, si armonizzano con l’intera gamma di tonalità della collezione murogeopietra®.
I pezzi speciali GeoFit® risultano molto utili sia durante la posa delle pietre più grandi sia a posa avvenuta, come riempimento finale. Le piccole scaglie SMALL sono studiate per riempire gli interstizi più piccoli, solo nella posa a secco. GeoFit® SMALL non è consigliato nella posa con fuga, la dimensione ridotta dei pezzi, renderebbe vano il loro utilizzo.
L’incidenza di inserti GeoFit®, nei modelli fugati, è decisamente inferiore rispetto alla posa a secco ed è variabile a seconda del risultato desiderato.

Progettare una muratura che emoziona

Catalogo
Le piccole scaglie Geofit®

Dalle murature portanti della tradizione nascono le piccole scaglie GeoFit®, espressione di un nuovo stile di posa che nella semplificazione trova bellezza e praticità d’uso.

Area tecnica
Procedura di posa Murogeopietra® Plus

Un metodo di posa più istintivo, pratico e veloce, che però non tralascia le regole di stabilità del muro portante.