Amiamo la Terra, la forza e la vitalità dei suoi colori, dalla pluralità dei suoi paesaggi proviene l’ispirazione per la tavolozza di murogeopietra®.
Adoriamo l’imperfezione delle superfici smussate e scavate dal tempo, come il potere di certe tonalità e il pregio di screziature, macchiettature e cambi di tono.
La pietra naturale ricostruita Geopietra®, ricercata nelle texture e minuziosa nei particolari, è resa unica anche dalla speciale finitura a mano del colore.
Utilizziamo solo ossidi minerali naturali di altissima qualità per conferire alla superficie toni ricchi e autentici. Ogni pietra è colorata e invecchiata attraverso l’inserimento manuale di pigmentazioni, spolveri e ombreggiature. La pietra naturale ricostruita Geopietra® è trasformata così in un materiale artigianale assolutamente unico, un tassello inimitabile di natura.
L’assorbimento dei pigmenti nello stampo riproduce la tecnica dell’affresco, per lo stesso principio il fissaggio del colore avviene per carbonatazione, quindi il colore, incorporato nel materiale, è conservato per un tempo illimitato.
Per una garanzia di tenuta e inalterabilità alla luce, il colore, che penetra in profondità, necessita di un lungo periodo di maturazione. Il materiale così viene imballato ancora bagnato in apposite scatole, perché il processo possa avvenire lentamente e finisca la sua maturazione una volta posto in opera.
Oltre 130 tonalità sempre disponibili
Concreti come la natura insegna
Geopietra® prende ispirazione dalla natura, ma conosce le esigenze progettuali e di cantiere e pertanto mette a disposizione 10.000 mq di magazzino, con ben 50 modelli di pietra ricostruita in 130 tonalità, sempre pronti per le vostre necessità. Offriamo sfumature e texture naturali, proprio come quelle che si incontrano, ad ogni cambio di vena, nel corso dell’escavazione. Inoltre, la nostra pietra è sostenibile, in quanto utilizza quantità minime di prodotto di escavazione, è altamente traspirante e la sua produzione risulta conforme ai tre pilastri della Bioedilizia: ambiente, salute e risparmio energetico.
In natura la tonalità di una pietra è il risultato della fusione di una gamma pressoché infinita di nuance e gradazioni.