Amiamo la Terra, la forza e la vitalità dei suoi colori, dalla pluralità dei suoi paesaggi proviene l’ispirazione per la tavolozza di murogeopietra®.

Adoriamo l’imperfezione delle superfici smussate e scavate dal tempo, come il potere di certe tonalità e il pregio di screziature, macchiettature e cambi di tono.

La pietra ricostruita naturale Geopietra®, ricercata nelle textures e minuziosa nei particolari, è resa unica anche dalla speciale finitura a mano del colore.

Utilizziamo solo ossidi minerali naturali di altissima qualità per conferire alla superficie toni ricchi e autentici. Ogni pietra è colorata e invecchiata attraverso l’inserimento manuale di pigmentazioni, spolveri e ombreggiature. La pietra ricostruita naturale Geopietra® è trasformata così in un materiale artigianale assolutamente unico, un tassello inimitabile di natura.

L’assorbimento dei pigmenti nello stampo riproduce la tecnica dell’affresco, per lo stesso principio il fissaggio del colore avviene per carbonatazione, quindi il colore, incorporato nel materiale, è conservato per un tempo illimitato.

Per una garanzia di tenuta e inalterabilità alla luce, il colore, che penetra in profondità, necessita di un lungo periodo di maturazione. Il materiale così viene imballato ancora bagnato in apposite scatole, perché il processo possa avvenire lentamente e finisca la sua maturazione una volta posto in opera.

La tavolozza Geopietra® è piena di vita, offre carattere ed autenticità ad ogni realizzazione.

GAMMA BIANCO

La purezza e l’energia della creatività

 

Il bianco è un colore molto diffuso tra le pietrenaturali. Noi scegliamo di rappresentare un materiale recuperato e consumato dal tempo, mai monocromo ma pieno di sfumature. Toni caldi (Bianco Reale e Lione) e freddi (Bianco Marmo e Bianco Terra), uniti alla patina del tempo, permettono una perfetta integrazione con le tonalità più chiare di grigio e marrone.

GAMMA GRIGIO

Non esiste monotonia in natura

 

Il grigio è generalmente considerato un colore freddo, in natura si ritrova mascherato in mille sfumature.
Le nostre tonalità base di grigio, chiare e scure, sono molto versatili e si prestano bene a realizzazioni architettoniche moderne. Il grigio è ben mescolabile con le altre tonalità, con l’accortezza di non superare una percentuale di grigio del 5/10% nel comporre miscele di tonalità calda.

GAMMA MARRONE

Tutta la sensualità della terra

 

Il marrone connette alla madre Terra, ci ricorda le nostre radici. Sviluppato nelle tonalità base e nei colori speciali è miscelabile con le altre tonalità, evitando i contrasti troppo forti. In alcuni nostri modelli lo vediamo abbinato alla gamma del bianco caldo e ai toni di grigio medio. La tonalità Marrone Costa ha maggiore affinità con il grigio, anche scuro.

Oltre 130 tonalità sempre disponibili

Concreti come la natura insegna

Geopietra® prende ispirazione dalla natura, ma conosce le esigenze progettuali e di cantiere e pertanto mette a disposizione 10.000 mq di magazzino, con ben 50 modelli di pietra ricostruita in 130 tonalità, sempre pronti per le vostre necessità. Offriamo sfumature e texture naturali, proprio come quelle che si incontrano, ad ogni cambio di vena, nel corso dell’escavazione. La nostra pietra però è sostenibile in quanto utilizza quantità minime di prodotto di escavazione, è altamente traspirabile e la sua produzione risulta conforme ai tre pilastri della Bioedilizia: ambiente, salute e risparmio energetico.

Le tonalità base e i colori speciali

In natura la tonalità di una pietra è il risultato della fusione di una gamma pressoché infinita di nuances e gradazioni.

Potrebbe interessarti anche

Catalogo
Collezioni

Scegli i modelli e le tonalità più adatti al tuo progetto dalla vasta collezione di pietra e mattone Geopietra®

Catalogo
Crea il tuo Murogeopietra®

Il nostro servizio di consulenza per la creazione di murature uniche e personalizzate.