Sempre più istintiva e veloce, la nuova procedura di posa Plus non trascura le regole di stabilità del muro portante, regalando un risultato autentico ed evocativo.

La semplicità e l’eleganza in un nuovo stile di posa

Il compito di risvegliare oggi la bellezza primordiale della muratura portante in pietra è affidato a mani esperte che con perizia scelgono le pietre da sovrapporre, curano l’orizzontalità dei corsi e la formazione degli incastri. Ogni piccolo spazio vuoto è riempito con minuscole scaglie, piccole pietre e sassi, per dare solidità alla struttura e carattere alla nuova architettura in pietra. La preparazione in cantiere e la posa risultano assai più veloci e ancora più funzionali con l’ausilio dei pezzi speciali GeoFit®.

GeoFit® riproduce le piccole scaglie, usate per colmare gli interstizi tra le pietre nei muri a secco, i sassi e le piccole pietre, raccolti in prossimità del luogo di costruzione, che, uniti alla malta, servivano a dare stabilità ai conci più grossi, nei muri delle case tradizionali.

È la cura nei dettagli di finitura che esaltano naturalità e tridimensionalità nei nuovi muri tecnici in pietra a basso spessore. Però un muro per essere emozionante deve saper esprime la sua intrinseca semplicità: «La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza», sosteneva Coco Chanel.

La nuova posa plus con pietra a secco

la nuova posa plus con malta fugante

L’integrazione di geofit nei nuovi muri plus

Per l’integrazione di GeoFit® tipologia, colore e numero di pezzi al mq variano a seconda del modello e del tipo di profilo di pietra.
In generale GeoFit® SMALL e BIG sono da integrare nel profilo Scagliato e in alcuni modelli del profilo Squadrato.
GeoFit® SMALL e SASSO sono ideali per i modelli dalla forma arrotondata e in alcuni modelli del profilo Opera Incerta.
Insieme GeoFit® SMALL, BIG e SASSO sono utilizzati nei modelli del profilo Spontaneo.
Da ricordare GeoFit® SMALL è utilizzato sempre nella posa a secco, indipendentemente dal modello, mentre nella posa con malta non è consigliato a causa delle dimensioni ridotte.
Per ottenere il miglior risultato di miscelazione di inserti GeoFit® con il modello di pietra del vostro progetto fate riferimento alla tabella di integrazione GeoFit®.
Comunque, la mano del posatore e il risultato visivo che si vuole raggiungere ne determinerà le quantità finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Affidabilità
Prima di tutto collaboratori

Siamo un gruppo creativo, fondato su principi solidi, che nella passione per il lavoro, qualità ed eccellenza vede la costruzione del domani.

Catalogo
Crea il tuo murogeopietra®

Sorprendente materia da plasmare, realizza attraverso il nostro servizio di consulenza una muratura originale, e personalizza il tuo progetto.