GeoCover | Spacco

Disponibile in 1 Tonalità
Dimensioni
6
Spessore
3-6 cm

 

COPERTINA
Lunghezza 100 cm
Larghezza 31 / 41 / 46 / 51 /56

TESTA PILASTRO
Quadrato LATO 31 / 41 / 46 / 51 /56

Lavorazione a SPACCO su 4 LATI
Le Copertine sono fornite con rompigoccia

Nelle Copertine e Teste di pilastro GeoCover Spacco troviamo la ricercatezza e la credibilità estetica, tipiche dello stile Geopietra®. Lo spacco delle pietre naturali e le loro finiture sono infatti riprodotti in modo perfetto nelle nostre lastre in pietra ricostruita.

Il modello Spacco, qui presentato, prende il nome dalla tipica lavorazione a scalpello sui bordi, mentre la superficie presenta una finitura naturale. L’impasto è composto da granulati scelti di roccia e cemento additivato ad alta resistenza, rinforzato con fibre di vetro.

Le Copertine e le Teste di pilastro di GeoCover Spacco sono fornite, in varie misure di larghezza, con lunghezza ed altezza fisse. Il modello è completo di gocciolatoio.

Le 5 colorazioni prodotte sono studiate per armonizzarsi perfettamente con la vasta gamma di tonalità del rivestimento murogeopietra®. Come nelle pietre da rivestimento, anche nelle copertine Spacco ritroviamo la bellezza e l’emozione del tempo trascorso.

Tonalità disponibili

Bianco Terra | BT |
Grigio Terra | GT |
Bianco Reale | BR |
Marrone Terra | MT |
Grigio Perla | GP |

Risolvere le infiltrazioni dai giunti

Conosciamo tutti l'importanza di impedire all'acqua di penetrare nei muri dall'alto. Numerosi sono i metodi adottati utilizzando pietra, agglomerati cementizi, scossaline in reame o acciaio - in tutti i casi il punto critico continua ad essere la giunzione tra i vari pezzi.

Non importa quale materiale venga utilizzato per la stuccatura tra i vari elementi: agenti atmosferici, dilatazioni termiche e movimenti strutturali provocano nel tempo perdite d'acqua.

Formazioni di salnitro, stacchi di intonaco o di rivestimento, sono i consueti risultati della penetrazione dell'acqua nelle pareti.
Durante la ricerca e l'implementazione delle copertine GeoCover®, Geopietra® ha progettato e collaudato una soluzione semplice e sicura che risolve questo problema.

Una piastra in acciaio inossidabile, appositamente adattata, in corrispondenza dei giunti, sul retro del prodotto, convoglia le infiltrazioni d'acqua dal giunto verso l'esterno della parete e del suo rivestimento. Si consiglia il montaggio delle copertine prima del rivestimento murale.

Di seguito ne mostriamo l'applicazione.

Istruzioni e kit di montaggio
Manuale tecnico
La piastra inox

GeoCover, con il nuovo sistema di posa, che consiste nell’utilizzo della piastrina in dotazione, risolve l’inconveniente delle infiltrazioni sulle giunzioni.

Potrebbe interessarti anche

Materia
Dove nasce la nostra idea di bellezza

La Natura ci insegna il distacco da un’idea di perfezione assoluta, per raggiungere una creazione autentica, spontanea e ricca di originalità.

Showroom
Guarda, tocca e scegli la tua muratura

1200 metri quadrati a vostra disposizione. Un luogo per ispirarti, dove incontrare i nostri tecnici e toccare con mano l’intera collezione.