In primo piano
perché è bagnato?
Il lungo processo di asciugatura è determinante per le caratteristiche del prodotto e il fissaggio del colore...
del materiale
I vari modelli si possono suddividere in due categorie di posa della pietra naturale ricostruita: 1| Pietre e Mattoni posati con fuga 2| Pietre posate senza fuga (a secco)...
Geocoll e geobi
perché utilizzarli
Geocoll® contiene calce idraulica naturale che conferisce elevata scorrevolezza, assenza di scivolamento verticale, traspirabilità e buone proprietà meccaniche…
Le caratteristiche di GeoBI sono state rese simili alla pietra ricostruita per uniformare la parete, togliere ponti termici e fessurazioni.
In presenza di fondi di posa critici, con resistenza meccanica insufficiente a sostenere il rivestimento...
si posa su qualsiasi fondo
Murogeopietra® deve essere applicato su superfici strutturalmente solide, costruite secondo la buona prassi dell’edilizia...
non è un impermeabilizzante
Murogeopietra® è studiato per avere assorbenza minima e traspirabilità massima, ma è il fondo di posa per la pietra ricostruita a dover essere predisposto per evitare le infiltrazioni d’acqua in parete.
Il semplice appoggio del pezzo al muro, tipico della posa della ceramica, non assicura un aggrappo corretto...
Tecniche di posa
Ispirandosi alle murature portanti, il rivestimento in pietra può essere posato in 4 diverse versioni ...
Stuccatura e finiture
In una parete rivestita in pietra ricostruita la stuccatura delle fughe ha un ruolo fondamentale e ne determina il carattere …
Geopietra® crede in un’architettura sostenibile, su isolamento termico esterno, e ha sviluppato un sistema integrato e garantito.
Copertina ingeliva con un nuovo sistema di installazione che risolve il problema delle infiltrazioni a livello dei giunti.
Procedura garantita per la posa di Murogeopietra® su isolamento termico esterno su EPS, lana di roccia, sughero e silicato di calcio.
Il sistema semplice e innovativo per un montaggio senza spaccature e ponti termici.
ricostruito e naturale
Caratteristiche, posa e finiture del mattone da rivestimento, nella versione ricostruita e in cotto naturale in basso spessore.