In Geopietra® guardiamo con occhi nuovi al progetto del futuro, certi che nell’agire di oggi abbia inizio il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo che verrà. Perché siamo uomini e donne che credono davvero ai sogni.
Domani
Geopietra® dedica la sua passione e i suoi colori, la sua voglia di innovare e di amare la terra agli uomini e alle donne di domani.
È sfogliando l’album Geopietra® che incontriamo lo sguardo del fotografo; in duplici scatti la memoria plasma luoghi e sentimenti, interseca tempo e spazio, incontra realtà e immaginario. La vita si svela nel suo creativo fluire tra luce e ombra.
In natura la quiete non esiste. Tutto è animato da un’incessante forza vitale. Le vecchie pietre ci ricongiungono agli antenati e tengono acceso il ricordo di una antica saggezza. Risvegliano dentro di noi il rispetto per quei valori dell’esistenza che la natura ha tramandato nel corso dei millenni.
Esseregeo vuol dire ricordarsi di essere stati bambini, di aver corso per ore in un prato o aver seguito con tenacia il volo di una farfalla; rievocare quell’entusiasmo e quella purezza, perché ci conducano alle cose davvero essenziali della vita. Esseregeo vuol dire vivere in armonia con la terra, sapere che essere fedeli alla natura aiuta a far crescere con amore la parte migliore di noi.
Geopietra® crea la sua pietra naturale ricostruita ispirandosi da sempre al legame uomo – natura, riuscendo ad infondere in questo materiale tutte le sensazioni e la passione che la sola tecnica non può trasmettere.
L’amore e il rispetto per la natura, di cui siamo parte viva e integrante, ci hanno sempre guidato nella realizzazione e nello sviluppo dei nostri materiali. Abbiamo così voluto trasmettere in queste immagini il dialogo armonioso che la nostra pietra ha instaurato con l’ambiente naturale.
Un amore reciproco e un’assoluta corrispondenza emotiva legano l’uomo e la pietra in queste immagini: il corpo suggerisce la forma, le proporzioni; la pietra evoca il gesto, il sentimento. Un omaggio alla bellezza naturale, primordiale e universale.