Osservando più da vicino la nostra pietra naturale ricostruita, noterete profondità e variazioni di colore senza eguali; sentori di terra, verdi muschiosi, segni di ruggine: la sua bellezza porta il segno del tempo che passa, maturando insieme alle nostre più vere emozioni.
Le tonalità base
Le emozionali sfumature del tempo
Le tonalità Base, essenza della tavolozza Geopietra®, conferiscono il carattere di fondo alla composizione.
Tra i colori della pietra naturale ricostruita Geopietra® ci sono 8 tonalità Base che contemplano gradazioni di bianco, marrone e grigio nei toni caldi e freddi della Terra.
Le tonalità, in sintonia con l’ambiente naturale, risultano totalmente integrate tra di loro e con le malte naturali GeoBi.
Le tonalità Base e i colori Speciali della pietra ricostruita sono tutti miscelabili, ad esclusione dei modelli a Pannello e del profilo Castello che, per conformazione e colorazione, non sono miscelabili né tra loro né con altri della collezione.
Tonalità base / bianco freddo
Tonalità base / grigio
Tonalità base / bianco caldo
Tonalità base / marrone
I colori speciali
Vibrazione e pienezza cromatica
Gli speciali colori della pietra naturale ricostruita Geopietra® donano gli accenti, le sottolineature e le alterazioni in grado di evidenziare la specificità di ogni muratura, luogo e stile.
La tonalità di una muratura può essere composta, sia nell’ambito dello stesso modello che in una mescolanza di modelli diversi. Per esempio, il colore Lucera può risultare molto impegnativo se usato singolarmente, per le forti ossidazioni che lo contraddistinguono, ma una sua corretta percentuale, miscelata ad altre tonalità, imprime naturalezza all’opera.
L’armoniosa palette Geopietra®
Oltre 130 tonalità disponibili, infinite combinazioni a richiesta
Le tonalità della pietra naturale ricostruita Geopietra® sono insuperabili e continuative.
Sobrie ed eleganti, accese e creative, sensuali ed avvolgenti, le nuances della pietra giocano un ruolo importante nel linguaggio compositivo architettonico. Insieme a matericità e lavorazioni superficiali, le tonalità morbide e sfumate, segnate dal tempo, contribuiscono in modo profondo a definire l’identità di spazi ed edifici progettati.
La tavolozza Geopietra® offre infinite possibilità di combinazione, 50 diversi modelli, realizzati in più tonalità, compongono una gamma di oltre 130 colori disponibili, con la possibilità di infinite combinazioni personalizzate, per ottenere le variabili dell’intero contesto europeo.
Le nuance design
Forme e colori di tendenza
I profili Castello e Panello si adattano facilmente al design moderno.
Forme allungate e linearità caratterizzano alcuni modelli. Qualità e tonalizzazione restano quelle tipiche delle nostre pietre, anche se adattate alle attuali tendenze di uniformità cromatica e planarità visiva.
Calde ed eleganti tonalità si abbinano ad ogni ambiente, interno o esterno, grande o piccolo, donando carattere contemporaneo.
I modelli della linea Design hanno una propria gamma di tonalità e di formato che non consentono miscelazioni né tra loro né con altri della collezione. Il modello Creativo consente la miscelazione tra 2 formati dello stesso colore.