GeoFit® | SMALL, BIG & SASSO

3 FORMATI

| SMALL | 5 colori
1 Scatola 100 pezzi circa | 1 Scatola 50 pezzi circa

| BIG | 4 colori
1 Scatola 50 pezzi circa | 1 Scatola 15 pezzi circa

| SASSO | 4 colori
1 Scatola 70 pezzi circa | 1 Scatola 25 pezzi circa

CONSULTA tabella integrazione GEOFIT

I componenti GeoFit® sono il dettaglio che meglio descrive la fedeltà di murogeopietra® all’opera in pietra a secco o fugata tradizionale. GeoFit®, riproduce le piccole scaglie sottili usate per colmare gli interstizi tra le pietre nei muri, i sassi e le piccole pietre, raccolti in prossimità del luogo di costruzione, che servivano a dare stabilità ai conci più grossi nei muri delle case tradizionali. Dettagli in grado di connotare la tessitura del muro in modo unico e identitario a seconda delle risorse del territorio.

GeoFit® SMALL e BIG sono da integrare nel profilo Scagliato e in alcuni modelli del profilo Squadrato.
GeoFit® SMALL e SASSO sono ideali per i modelli dalla forma arrotondata e in alcuni modelli del profilo Opera Incerta.
Insieme GeoFit® SMALL, BIG e SASSO sono utilizzati nei modelli del profilo Spontaneo.

Per un’indicazione sulle quantità di GeoFit® da utilizzare nella posa a secco, consultare la Tabella integrazione GeoFit®. Per la posa con fuga considerare solo un 20% circa dei pezzi BIG e SASSO indicati in tabella ed evitare i pezzi SMALL. I dati sono indicativi, in quanto la mano del posatore e il risultato desiderato, incidono sulla resa del materiale.

GEOFIT® SMALL

Tutti i profili solo posa a secco

 

Integriamo i pezzi GeoFit® SMALL solo nella posa A SECCO di murogeopietra® PLUS, indipendentemente dal profilo di pietra, il dettaglio della muratura acquista profondità e finezza. Risultano molto utili sia durante la posa dei pezzi più grandi sia a posa avvenuta, come riempimento finale. GeoFit® SMALL è disponibile in 5 tonalità perfettamente armonizzate con le tonalità dei modelli murogeopietra®.

GEOFIT® BIG

Profili Scagliato, Squadrato e Spontaneo

 

Gli inserti GeoFit® BIG hanno forma allungata e dimensioni tra loro variabili; velocizzano la posa fugata e a secco di murogeopietra® PLUS e semplificano la naturale formazione di corsi orizzontali. Disponibile in 4 miscele di tonalità, GeoFit® BIG si adatta perfettamente ai modelli dei profili Scagliato, Spontaneo e ad alcuni modelli selezionati del profilo Squadrato.

GEOFIT® SASSO

Profili Opera Incerta e Spontaneo

 

La versione GeoFit® SASSO completa la posa fugata e a secco delle pietre di forma irregolare, con bordi stondati. Riduce i tempi di lavorazione dedicati a rottura e sbozzatura di pietre da adattare ai piccoli incavi.
Disponibile in 4 miscele di tonalità, è stato creato per il profilo Opera incerta ed è abbinato a GeoFit® BIG nei modelli del profilo Spontaneo.

small | big | sasso

Tonalità disponibili

CONSULTA tabella integrazione GEOFIT

 

GEOFIT® small

GEOFIT® Big

GEOFIT® Sasso

Potrebbe interessarti anche

Progetti
Murature d’autore

Soluzioni efficienti e di grande impatto estetico interpretano il fascino della pietra in molti diversi stili architettonici e tipologie costruttive.

Area tecnica
Procedura di posa plus

Un metodo di posa più istintivo, pratico e veloce, che però non tralascia le regole di stabilità del muro portante.