Il desiderio delle persone di comfort, solidarietà e vicinanza alla Natura è sempre più grande, soprattutto in tempi come questi.

La villa costruita di recente a Ellmau da Bau- und Planungsbüro Sebastian Resch, sembra far parte di quella realtà idilliaca che tanti ricercano. Lontano dal mondo frenetico e dal quotidiano stressante lo chalet è immerso in una natura incontaminata, disposto su due livelli piano strada, nasconde il terzo livello nel declivio della collina per ridurre al minimo l’impatto della costruzione sul paesaggio circostante. Lo sbalzo profondo delle terrazze offre riparo ai comodi spazi esterni, affacciati sul giardino e sul bosco di fronte all’imponente sfondo del Wilder Kaiser.

L’Ing. Leonhard Salfenauer progetta uno chalet completamente naturale, in termini di sostenibilità ed efficienza energetica, la struttura in legno è isolata con sistema garantito e rivestita con murogeopietra®, rifinita con elementi tradizionali di pregio. Ulteriori vantaggi sono stati raggiunti utilizzando l’energia geotermica e solare.

La pietra ricostruita Geopietra® insieme ad essenze come il pino cembro, il larice e l’abete costituisce la quinta ideale per una vita sana a contatto con la Natura. CASCATA di Geopietra® è una pietra spaccata che presenta una composizione variegata di forme e il carattere unico della muratura spontanea, selezionata nei toni caldi della terra alpina è in grado di esprime il forte radicamento geografico e culturale al luogo d’origine. Le grandi vetrate panoramiche e l’abbinamento dei materiali naturali avvolgono lo chalet in un’atmosfera serena ed accogliente, traducendo identità culturali e tradizioni in fascino cosmopolita.

 

Ti è piaciuto questo Case History?
Condividilo

Possiamo aiutarti? Chiama lo 0365.331411 oppure  compila il form