Nel cuore di una tenuta di case familiari in Baviera, si erge una struttura dalle facciate in legno scuro su una base di pietra con finestre grandi e ampie che ne rivelano sia la generosità che l’eleganza.

 

Ad un livello inferiore rispetto alla strada e riparato da una staccionata di legno e dagli edifici adiacenti, il cortile offre diverse aree relax per i proprietari: da un lato una terrazza parzialmente coperta e dall'altro una piscina esterna, alla quale si accede direttamente dalla camera da letto e dal bagno padronali. Il lato con il salotto outdoor è adiacente ad un appartamento separato per il figlio dei committenti. Il generoso spazio del soggiorno e della cucina è raggiungibile tramite una scala curva in acciaio situata al secondo piano. La disposizione strategica del primo piano permette la possibilità di avere un'ampia terrazza sia a Sud che a Est dell’abitazione. Il tipico tetto a falde si trasforma da copertura in latta a vetro, in modo tale da poter riparare il camino esterno. La quantità e la ricercatezza degli spazi esterni, denota chiaramente il desiderio dei proprietari di vivere il più possibile all'aria aperta.

All’interno invece, cade immediatamente l’attenzione sullo spazio incorniciato in acciaio nero che si trova sopra la zona della cucina. Si tratta di un "refugium acustico" che permette tuttavia di condividere otticamente quanto accade nel soggiorno. I colori scuri scorrono attraverso l'edificio: acciaio nero, pavimenti in legno scuro, pietra naturale nera nel bagno. Illuminata da pareti bianche, la casa riesce ad essere lussuosa e, allo stesso tempo, calda, amichevole e concreta. Il primo piano, che sembra essere ritagliato nel terreno in pendenza, dà all'edificio una base solida. L'aspetto del rivestimento Geopietra®, promuove il carattere arcaico e, ancora una volta, sottolinea lo stile di vita a contatto con la natura del proprietario.

Murogeopietra® nella tonalità più scura dei modelli Blumone e Toce miscelati, è abbinato alla stuccatura chiara color Sabbia, per un contrasto netto che mette in risalto la forma di ogni singola pietra e si armonizza con il carattere deciso dell’intero progetto.    

 

Photo By: LSA ARCHITEKTEN GMBH

SCOPRI LE MURATURE A RICHIESTA

Ti è piaciuto questo Case History?
Condividilo

Possiamo aiutarti? Chiama lo 0365.331411 oppure  compila il form