Si chiamano Athena e Afrodite le due ville in stile moderno affacciate sulla costa della Gallinara, in Liguria, tra Alassio e Albenga. E’ quasi superfluo aggiungere che la vista è mozzafiato e la posizione fronte mare, eccezionale.

Le ville, dispongono ognuna di circa 300 mq di superficie abitabile, a cui si aggiungono 200 mq di solarium e balconi, ma anche locali tecnici e cantine, garage e parking. Fanno da contorno alle 2 residenze da sogno, 2.000 mq di giardino mediterraneo, 2 piscine e la possibilità di coltivare viti e ulivi nei 10.000 mq di area collinare alle spalle della costruzione. Athena e Afrodite dispongono anche di una zona privata fronte mare, attrezzata con pista per elicottero, mini-piscina privata sulla spiaggia e ormeggio per Yacht di 40 Mt.

Per questo importante progetto, lo studio torinese F&F Design Studio con al timone l’architetto Fulvio Fantolino, ha scelto Murogeopietra® nei modelli Toce e Blumone, sia per i muri di contenimento dei giardini terrazzati, sia come rivestimento delle facciate delle due ville, mixando lastre in corten e doghe in legno, in un perfetto stile contemporaneo in cui le linee pulite, le forme minuziosamente bilanciate e la cura dei dettagli sono immediatamente percepiti. La scelta dei modelli Toce e Blumone posati semisecco, si ispira alle murature proprie degli antichi muretti caratteristici del paesaggio ligure. L’arte della posa a secco infatti, vive oggi un ruolo da protagonista nell’architettura, sia nella fedele ricostruzione, come nella moderna interpretazione dei temi della tradizione. Con l’utilizzo della posa a secco Plus, che si avvale dell’utilizzo dei componenti Geofit®, è possibile una messa in opera a regola d’arte, rivelando un timbro forte e un carattere naturale ricco di storia.

Nella realizzazione delle murature, la scelta dell’architetto ha compreso anche le copertine Geocover, studiate per armonizzarsi con la vasta gamma delle tonalità di murogeopietra®. Possiamo vederle installate in presenza dei muri contro terra per il contenimento delle aree verdi e con i pilastri di sostegno delle balaustre in vetro delle terrazze panoramiche. Il contesto paesaggistico scelto, l’ottima progettualità, la scelta di materiali tecnicamente all’avanguardia e la messa in opera a regola d’arte, fanno di questo progetto extra-luxury un vero angolo di paradiso.

 

© utopiaalassio - UTOPIA ESTATE

Ti è piaciuto questo Case History?
Condividilo

Possiamo aiutarti? Chiama lo 0365.331411 oppure  compila il form