Geopietra® incontra la luce scolpita di OTTAGONO, disegnata da Isao Hosoe Design, per STRAL, azienda del Gruppo Palazzoli, specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione in Acciaio Inox per esterni.

Sculture di luce e pietra

La linea più trendy, Ottagono, disegnata da Isao Hosoe Design, propone un modo innovativo di vivere la luce al massimo, sul piano della funzionalità, della resistenza e della durata nel tempo.

“Ottagono non è luce che si oppone al buio, ma luce e buio che interagiscono per riempire di significato lo stare umano” scrisse il designer Takeo Hosoe “Lo sviluppo socioeconomico globale si è basato fino a oggi soprattutto sulla razionalità tecnologica e scientifica, trascurando il benessere psicologico. La vita richiede funzionalità, ma anche percezione dello spazio legata al gusto, al colore, al suono, alla luce e alle relazioni umane. E il design deve fare da ponte tra la materia e la mente per contribuire alla qualità della vita del terzo millennio”. OTTAGONO, grazie al nuovo sistema Geopietra®, appositamente studiato, può essere integrato a murogeopietra® su muratura tradizionale o su isolamento termico esterno, senza tasselli e spaccature, eliminando qualsiasi problema di ponte termico e restituendo la massima libertà progettuale.

Con lo stesso procedimento di aggancio si possono applicare al muro in pietra i faretti STRIKER e CAPRI, sempre della linea STRAL.