Cuore della montagna

/ / / /
Cuore della montagna

Il magnifico paesaggio è protagonista, in ogni stagione, attraverso le ampie vetrate del nuovo Panoramic Lodge in Val Sarentino.

L’hotel 4 stelle è caratterizzato da 1.000 m² di vetrate panoramiche. Il recente restauro ha realizzato un perfetto connubio tra tradizione e lifestyle, qui le emozioni della natura si alternano a indimenticabili esperienze all’insegna del benessere e del gusto. Gli architetti Armin e Thomas Kienzl hanno trasformato la vecchia pensione di Reinswald per conquistare tutti i nostri sensi, ricavando 30 esclusive camere e suite, una spa di 350 m² con piscina coperta e vasca idromassaggio sul tetto e un ristorante con cucina naturale. La posizione del Panoramic Lodge è a 1.500 m di altitudine e a soli 100 passi dagli impianti di risalita dell’area sciistica ed escursionistica Reinswald, con 200 km di sentieri davanti alla porta di casa.

La struttura in legno e pietra gioca con lo skyline delle montagne e i fitti boschi. murogeopietra®, nella scelta degli architetti, è una pietra dal profilo irregolare, grandi conci posati ad opera incerta mescolano due modelli , Turano e Camuna in un’equilibrata miscela a richiesta di toni di grigio. murogeopietra® scelto anche per le sue doti tecniche, è presente in esterno, posato su isolamento termico esterno con il sistema garantito ABITASISTEMA® e nei luminosi interni dove il design, curatissimo ed essenziale, non lascia spazio al superfluo e dona leggerezza agli ambienti.

Modellato da una posa impeccabile e da una finitura pregevole con malta GeoBI, la texture delle murature in pietra naturale ricostruita ben contrasta con il legno chiaro, le ampie campiture bianche e i pavimenti nero antracite. Un’eleganza sobria e informale esprime al meglio il fascino dell’hotel: un’oasi intima e accogliente, incastonata nella montagna all'insegna della sostenibilità e del benessere a 360 °. Un luogo di richiamo per escursionisti, scalatori, ciclisti e sciatori. In poche parole, per chi ama la natura!

Photo By: The Panoramic Lodge (facebook)

In questo articolo: murogeopietra® Opera Incerta a richiesta

Architekturbüro Kienzl