Résidence La Cordée

/ / / /
Résidence La Cordée

Si trova nella zona molto ambita di Plaine des Praz, nella valle di Chamonix la vecchia residenza turistica che è stata completamente trasformata dallo studio TEMA architectes di Sallanches.Il Residence La Cordée oggi dispone di 80 appartamenti di lusso, costruiti su di un terreno verde e pianeggiante si affacciano su di un tranquillo laghetto. La posizione eccezionale, con vista a 360 ° sul massiccio del Monte Bianco e sulle montagne del Brévent/Flégère ne fanno una località esclusiva e una piccola oasi di pace.

Il nuovo complesso è composto da 8 edifici interconnessi, ciascuno da 2 a 4 piani, quasi 7.000 m² di spazio su 1,8 ettari di terreno. Il parcheggio sotterraneo è di 3.000 m². Gli architetti hanno scelto murogeopietra Rivarolo per la decorazione delle facciate degli edifici. Le calde tonalità della pietra e la ricercata posa a secco impreziosiscono le superfici in un gioco ritmico alternandosi al disegno delle balconate e dalle ampie vetrate. La scelta di materiali e di colori naturali permette il perfetto inserimento della grande struttura nel paesaggio circostante. Il residence La Cordée rispetta i criteri di massimo confort abitativo e risparmio energetico anche attraverso la scelta di utilizzare il sistema garantito mastrosistema.  Il rivestimento murogeopietra apporta al sistema isolante in EPS importanti vantaggi in termini di traspirabilità, resistenza agli shock termici, resistenza alla propagazione del fuoco e alla tazione del vento.

Gli appartamenti hanno da una a sei camere da letto, otto attici sormontano le case più alte, tutti sono costruiti con materiali di alta gamma e creano un’atmosfera di vita alpina moderna. Le finiture e gli arredi sono stati scelti da ciascun proprietario durante la costruzione per dare un tocco personale ad ogni casa. Il Résidence La Cordée offre servizi di lusso: una piscina interna riscaldata, jacuzzi, sauna, hammam, palestra e persino una palestra di arrampicata. C’è anche un comodo salone comune con un grande camino per rilassarsi dopo una lunga giornata in montagna. Oltre al parcheggio sotterraneo, ogni appartamento ha un grande armadio per gli sci con asciuga scarponi.

In questo articolo, murogeopietra® modello RIVAROLO

Photo by: http://lacordee-chamonix.com/ 
http://tema-architectes.com/collectif-chamonix/
https://cardea-invest.com/current-developments-2/la-cordee-chamonix-mont-blanc/

 

Tema - Architects

BIO ARCHITETTI

TEMA architectes. Adrien GALVIN e Franck BOSCH hanno fondato Tema nel 2005.

TE.rritoire M.ontagne A.rchitecture, 4 lettere per una passione comune: l'architettura che pratichiamo attorno al Mont-Blanc, e talvolta oltre. Spinti dalla tradizionale conoscenza dell'habitat montano ancestrale e da una cultura moderna e contemporanea, lavorano per rendere possibile e armoniosa la realizzazione di ogni idea di abitare, con l'esperienza di oltre 200 progetti.

tema-architectes.com
tema-architectes.com/collectif-chamonix/