Residenze Santa Barbara

Descrizione

Murogeopietra® mod. Toce P19
Tonalità Grigio Terra GT
Posa con fuga Finitura piena con malta GEOBI Grana GROSSA Colore Grigio
Profilo Scagliato

Ideato dall’ architetto e designer Antonio Citterio, il nuovo progetto residenziale è stato coordinato e realizzato dall’architetto Gianluca Tronconi, suo stretto collaboratore dal 1992. “Abbiamo utilizzato #murogeopietra per la realizzazione delle murature esterne delle Residenze Santa Barbara. La scelta del materiale è il risultato di una ricerca sui materiali tradizionali della zona. Avevamo bisogno di una finitura in pietra con forte presenza di malta di allettamento, da alternare al legno di rivestimento e strutturale...A questa scelta architettonica andavano affiancate le necessità tecnologiche dettate dal contenimento dei consumi energetici. Per la copertura esterna del cappotto termico in EPS abbiamo utilizzato murogeopietra che grazie al basso spessore ed alle alte prestazioni ha consentito una realizzazione in classe A. Siamo rimasti molto soddisfatti dei risultati dell’uso di murogeopietra, sia dal punto di vista estetico che da quello tecnologico”.

Dettagli tecnici
Contorno finestra con pietre incassate a filo
Guida alla posa e stuccatura di pietra ricostruita
MASTROSISTEMA: posa pietra ricostruita su cappotto

Potrebbe interessarti anche

Area tecnica
Testiamo e garantiamo

La sicurezza non è teoria. I nostri sistemi hanno superato il test antisismico e di salvaguardia della solidità della facciata in caso di incendio su EPS.

Catalogo
Complementi

Una nuova linea di complementi di design appositamente studiati per la finitura di murogeopietra®. Sono raffinati dettagli che creano la differenza.

Affidati a noi

Azienda
Showroom

Un luogo carico di ispirazione, dove potersi confrontare con i nostri esperti. Orientarsi tra profili e textures si trasformerà in un’esperienza utile e coinvolgente.

Area tecnica
Consulenza tecnica

L’ufficio tecnico è a vostra disposizione per risolvere dubbi pratici, tecnici ed estetici secondo le attuali esigenze dell’edilizia moderna.

Possiamo aiutarti? Chiama lo 0365.331411 oppure  compila il form

loader