Giardino della memoria

Descrizione

Murogeopietra® mod. Modello a richiesta MR
Tonalità unica
Posa con fuga Finitura normale con malta GEOBI Grana GROSSA Colore MARCHE
Profilo Muratura a richiesta MR

Un tetto senza niente è stato il punto di partenza dell’architetto Anne-Marie Pors per la realizzazione del nuovo spazio commemorativo, nel cimitero "De Roosdoncken" di Nuenen. L’architetto ha progettato un edificio aperto, composto da due pareti in murogeopietra che sorreggono un tetto in acciaio corten. Un luogo sacro dove poter dire addio senza dover stare né al chiuso nè sotto la pioggia. Un monumento naturale, sobrio e discreto, in grande sintonia con l’ambiente. Le due pareti disposte ad angolo retto, una corta e l’altra più lunga, sono rivestite con pietre diverse, lisce, ruvide, grandi, piccole e sottili: la pietra simboleggia l'Uomo, le pietre legate con la malta sostengono il tetto e proteggono i visitatori, donando una serena sensazione di braccia aperte intorno a te.

Luogo
Nuenen Paesi Bassi
Architetto
Anne-Marie Pors
Dettagli tecnici
Errata applicazione a "punti" del collante Geocoll®
Fuga con malta, ritocco con stecchetto
Guida alla posa e stuccatura di pietra ricostruita

Potrebbe interessarti anche

Area tecnica
Testiamo e garantiamo

La sicurezza non è teoria. I nostri sistemi hanno superato il test antisismico e di salvaguardia della solidità della facciata in caso di incendio su EPS.

Catalogo
Complementi

Una nuova linea di complementi di design appositamente studiati per la finitura di murogeopietra®. Sono raffinati dettagli che creano la differenza.

Affidati a noi

Azienda
Showroom

Un luogo carico di ispirazione, dove potersi confrontare con i nostri esperti. Orientarsi tra profili e textures si trasformerà in un’esperienza utile e coinvolgente.

Area tecnica
Consulenza tecnica

L’ufficio tecnico è a vostra disposizione per risolvere dubbi pratici, tecnici ed estetici secondo le attuali esigenze dell’edilizia moderna.

Possiamo aiutarti? Chiama lo 0365.331411 oppure  compila il form