GEOFIT SMALL/BIG/SASSO

murogeopietra® Plus è la nuova evoluzione Geopietra®. Un nuovo stile di posa che nella semplificazione trova bellezza e praticità d’uso. 

Dall’osservazione del paesaggio naturale e dell’architettura rurale e spontanea nascono gli speciali inserti GeoFit® nelle 3 varianti SMALL / BIG / SASSO.

L’arte della posa a secco vive oggi un ruolo da protagonista nell’architettura, sia nella fedele ricostruzione come nella moderna interpretazione dei temi della tradizione. 

GeoFit® riproduce le scaglie sottili, i sassi e le piccole pietre, raccolti in prossimità del luogo di costruzione, usati per colmare gli interstizi tra le pietre nei muretti a secco che servivano a dare stabilità ai conci più grossi nei muri delle case tradizionali. Questi sono i dettagli in grado di connotare la tessitura del muro in modo unico e identitario a seconda delle risorse del territorio. 

Si chiama Plus la nuova soluzione Geopietra® + GeoFit® per una rinnovata procedura di posa, sia a secco che fugata.

Le speciali GeoFit® BIG e SASSO risultano ideali nel completamento della posa con fuga Plus di murogeopietra®. BIG e SASSO agevolano la formazione di corsi orizzontali, riducendo le tempistiche di posa e rendendo più dettagliata la muratura fugata.

Grazie all’integrazione di GeoFit in forme, colori  e percentuali diverse, murogeopietra Plus si arricchisce di particolari e piccoli dettagli che fanno la differenza, creando armonia. La preparazione in cantiere e la posa risultano assai più veloci e ancora più funzionali con l’ausilio dei pezzi speciali GeoFit. Inoltre, l’orizzontalità dei corsi, l’uniformità della tessitura e la visiva stabilità dei conci risultano di più semplice realizzazione.

GeoFit SMALL/BIG/SASSO
TABELLA GEOFIT

Possiamo aiutarti? Chiama lo 0365.331411 oppure  compila il form