L’angolo, nella muratura in pietra portante, ha da sempre una fondamentale importanza essendo il punto nevralgico per la stabilità dell’intera struttura. Allo scopo venivano utilizzate pietre, di dimensioni e forma particolari, se necessario ulteriormente lavorate.

CANTONALE ANTICO P43: Riproduce il Cantonale squadrato, sbozzato a mano, rilevato da vecchie murature secolari. Tipico di molte costruzioni antiche, risultava elemento essenziale per dare stabilità alla struttura. Si può abbinare a molti modelli, preferibilmente di forma squadrata, con il bianco disponibile o colori chiari.

Il modello PIANA ANTICO P43 completa l’ANTICO CANTONALE P43. La piana può essere utilizzata per creare un’intera muratura oppure come completamento all’interno di altri modelli, preferibilmente del profilo squadrato o con finitura over. Come si può vedere nell’immagine le piane possono essere facilmente sbozzate per creare maggiore movimento e credibilità, pezzi rotti, come negli altri  modelli,  sono utilizzabili.

 

Ti è piaciuto questo News?
Condividilo