Archi

Da sempre murogeopietra® trae insegnamento ed ispirazione dalle antiche murature della tradizione. Ecco perchè la posa di geopietra®, nel rivestimento di archi o luci, con alcuni semplici, ma fondamentali accorgimenti, risulta assolutamente realistica.

Il carico delle forze di una muratura portante, in prossimità di un’apertura, viene distribuito in modo trasversale grazie ad un arco (oppure nelle piccole luci tramite la posa di alcune pietre in verticale).

NOPur seguendo l’andamento ad arco del muro sottostante, le pietre sono accostate le une alle altre senza alcun effetto di incastro o di sostegno (si noti la formazione del segno + della fuga) inoltre il modello di pietra scelto e la sezione dei pilastri non sono tra loro proporzionati, nè il colore risulta naturale nella sua miscelazione. La posa non risulta credibile. (Il materiale di questa fotografia non è Geopietra®).

YesGrazie al posizionamento verticale che dà forma ad un arco portante il nostro rivestimento risulta assolutamente realistico.

 

 

Posa corretta della muratura geopietra®

Ti piace questo Flash tecnico?
Condividilo

Possiamo aiutarti? Chiama lo 0365.331411 oppure  compila il form

loader