Villa moderna

Descrizione

Murogeopietra® mod. Cassaga P93
Tonalità unica
Posa a secco
Profilo Squadrato

Questa Villa moderna è inserita in paesaggio rurale e boschivo. La scelta delle line architettoniche, del tetto giardino, dei materiali e dei colori è stata fatta con lo scopo di integrarla il più possibile al contesto naturale che la circonda. Desiderio della proprietà era anche che la nuova costruzione, si ergesse sulla base di una muratura preesistente, quindi dal sapore antico. Richiesta pienamente soddisfatta grazie ad una miscela personalizzata realizzata in pietra ricostruita geopietra®, che riproduce una vecchia muratura locale. Le pietre utilizzate, di forma principalmente squadrata, sono caratterizzate dalle ampie dimensioni e dall’aspetto invecchiato della colorazione, che presenta realisticamente gli effetti della ruggine e il verde del muschio, tipici delle pietre da recupero. Interessante è poi l’utilizzo di una delle pietre come architrave per la finestra dell’ingresso. La casa altamente performante, classificata in Classe A2 è rivestita con isolamento termico esterno EPS da 25 cm. La muratura in pietra ricostruita geopietra® è inoltre stata posata rispettando il sistema garantito MASTROSISTEMA.

Luogo
Italia
Architetto
arch. Francesco Claudio Dolce
Dettagli tecnici
Pietre angolari

Potrebbe interessarti anche

Area tecnica
Testiamo e garantiamo

La sicurezza non è teoria. I nostri sistemi hanno superato il test antisismico e di salvaguardia della solidità della facciata in caso di incendio su EPS.

Catalogo
Complementi

Una nuova linea di complementi di design appositamente studiati per la finitura di murogeopietra®. Sono raffinati dettagli che creano la differenza.

Affidati a noi

Azienda
Showroom

Un luogo carico di ispirazione, dove potersi confrontare con i nostri esperti. Orientarsi tra profili e textures si trasformerà in un’esperienza utile e coinvolgente.

Area tecnica
Consulenza tecnica

L’ufficio tecnico è a vostra disposizione per risolvere dubbi pratici, tecnici ed estetici secondo le attuali esigenze dell’edilizia moderna.

Possiamo aiutarti? Chiama lo 0365.331411 oppure  compila il form