Un moderno stile alpino per esigenze elevate

/ / / /
Un moderno stile alpino per esigenze elevate
Il gruppo OFA di Innsbruck realizza, come impresa generale, uno dei più grandi alberghi del Tirolo. Il VAYA Fieberbrunn, resort di lusso, ha inaugurato la sua prima stagione invernale e accoglie gli ospiti nella destinazione di vacanza più nevosa in Austria. Proprio accanto alle funivie dello Skicircus Saalbach-Hinterglemm-Leogang-Fieberbrunn.
 
Il mega progetto ha creato su 9.000 m², un villaggio alberghiero con 450 posti letto. Oltre a camere, suite e penthouse di dimensioni variabili e dotati di ampie terrazze o balconi il complesso vanta meravigliosi appartamenti e chalet in stile tradizionale. Il resort offre servizi a 4 stelle con piscina interna ed esterna, grande area benessere, saune e sala fitness, 2 ristoranti per colazione, pranzo e cena, accogliente bar e lounge, parcheggio sotterraneo, sentiero dalla località agli impianti di risalita.
 
Un moderno stile alpino chic, per esigenze elevate. Generosi spazi di vita emanano glamour da ogni dettaglio legno, pietra, pelle e tessuti pregiati garantiscono un rilassato clima di benessere. Ambienti eleganti ed attrezzature di alta qualità contraddistinguono il sorprendente lavoro dell’architetto Karl Fahrner e della sua squadra. il grande villaggio esprime autenticità e moderna vivacità senza rompere con la tradizione.
 

L’architetto Karl Fahrner, esperto di costruzioni montane, responsabile di importanti progetti immobiliari e turistici in Austria è un esigente estimatore di materiali naturali e lavorazioni artigianali. Per il VAYA Resort ha scelto e splendidamente utilizzato il modello BERGAMO di murogeopietra in diversi contesti, interni ed esterni potendo così combinare i più alti standard tecnici con le ancestrali sensazioni di pietra e legno. Il rivestimento Geopietra è posato in tutta la struttura su cappotto termico ETAG 004 e procedura garantita. La posa impeccabile del materiale contribuisce in modo fondamentale alla bellezza e alla funzionalità dell’opera: la sua naturalezza nasconde infatti doti tecniche importanti quali tenuta, ottima inerzia termica, permeabilità al vapore e bassa conducibilità. La pietra grigia tipica del luogo, di taglio squadrato e tonalità terrose e muschiate si accompagna alle calde venature del legno invecchiato in ambienti spettacolari in cui il progetto del nuovo riconosce il valore tecnico ed emozionale dell’architettura tradizionale.
murogeopietra in esterno circonda e avvolge il villaggio in un incredibile abbraccio.

 
In questo articolo: murogeopietra modello BERGAMO grigio Terra.
Arch. Karl Fahrner - OFA Group

L’architetto Karl Fahrner, CEO del Gruppo OFA, è una firma prestigiosa dell’architettura in Austria e non solo. Originario di Sankt Anton am Arlberg, ritiene fondamentale l’identità del luogo anche nella progettazione del nuovo. A St Anton ha lasciato il segno, con più di 100 progetti completati che soddisfano i desideri dei clienti e le istanze del territorio.
Dopo la formazione universitaria a Innsbruck e l’esame di ingegnere civile fonda OFA nel 1997 a Innsbruck e St Anton Arlberg. Sviluppatore di proprietà dal 2000. Agenzia immobiliare dal 2007.  Pianificatore generale, costruttore e appaltatore, agente immobiliare, sviluppatore di proprietà immobiliari, imprenditore turistico. Il Gruppo OFA è oggi un conglomerato con più di 70 dipendenti e il 2° più grande studio di architettura del Tirolo.

www.ofa.at/unternehmen/team