
Casale 52
Selezionato nelle migliori fornaci Europee, il mattone da rivestimento, modello CASALE in cotto naturale, nasce dal lascito delle ricette di antichi impasti perfezionati nel corso del tempo, ma che conservano intatto il fascino delle murature tradizionali. Nonostante la natura agreste, il modello CASALE risulta altamente versatile, indicato sia in contesti classici che moderni. Realizzato ancora oggi manualmente, i suoi 23 mm di spessore, vengono ricavati dalla sezione dello spessore pieno. Il modello si compone di pezzi piani e angolari, adatti a qualsiasi superficie, che una volta stuccati risulteranno indistinguibili dalle murature portanti.
L’importanza della tridimensionalità
Il pezzo d’angolo viene spesso sottovalutato, ma è la parte fondamentale per dare credibilità al rivestimento in pietra ricostruita a basso spessore.
Innovazione, versatilità, esperienza e una rete capillare di persone disponibili per sopralluoghi tecnici, assistenza a maestranze del luogo e avviamento cantieri, sono alla base della nostra offerta.