Il grandioso centro Asia SPA Leoben si estende su 28.000 m² e deve la sua atmosfera d’oriente al gemellaggio della città di Leoben in Austria con Xuzhou in Cina.

Nel contesto della partnership tra le due città, si è voluto realizzare un progetto architettonico che potesse ritrarre il Know-How di entrambe le culture in un parco tematico armonico e unico. Di conseguenza, la struttura rappresenta un’architettura poliedrica che combina la funzionalità europea ai motivi tradizionali della cultura asiatica. Incastonata in un’ansa del fiume Mur, Asia SPA Leoben si trova in mezzo al verde, e tuttavia vicinissimo al centro storico, a soli cinque minuti a piedi dalla piazza principale della città. L’Asia SPA Leoben è stata premiata nel 2017 come “il miglior centro benessere termale pubblico in Europa”.

L’oasi balneare è una raffinata combinazione di offerte per tempo libero, benessere, divertimento e relax. Le acque sorgive dell’Alta Stiria sono scaldate fino a 34 °C, assicurano un’esperienza unica e un viaggio rigenerante nel mondo delle tecniche di rilassamento dell’Estremo Oriente. L’impressionante struttura si snoda tra padiglioni e cortili con forti richiami agli elementi dell’architettura cinese, il fascino flessuoso delle tende, la leggerezza delle pagode in legno, la solennità degli antichi templii.

murogeopietra SCAGLIA nelle chiare e vibranti tonalità della terra decora i moderni paravento che schermano la luce di grandi vetrate. L’elegante posa a secco, senza stucco della pietra ci conduce per ambienti riccamente ornati d’intagli, intrecci floreali e draghi alati; fino alle stanze più intime e silenziose dove ritrovare l’equilibrio del corpo.

 

In questo articolo: murogeopietra mod. SCAGLIA.

Ti piace questo Case History?
Condividilo

Possiamo aiutarti? Chiama lo 0365.331411 oppure  compila il form

loader